home STATUTO

COMPOSIZIONE
La Fup - Fantalega Udin-Pasianese - è composta da 8 fantallenatori. Il presidente è Marco Ballico.

PROGRAMMA
La Fup organizza un campionato unico, una coppa (semifinali e finale nelle prime tre giornate di aprile), una supercoppa di Lega (tra i vincitori del campionato e della coppa, o il finalista in caso di vincitore unico, della stagione precedente, da disputarsi in concomitanza con la supercoppa intercontinentale di calcio) e la Fup "Sa di tappo" cup (dalla 33^ alla 35^ giornata).

NORME STATUTARIE
La chiamata dei giocatori all'asta estiva è fissata nella modalità "random". La norma potrà essere modificata con il voto di almeno 6 fantallenatori come le altre norme statutarie: composizione Lega e programma.

REGOLAMENTO INTERNO

La Fup segue il regolamento di Lega ispirato a quello ufficiale della Federazione Fantacalcio. In occasione dell'asta estiva, può decidere, a maggioranza dei suoi componenti, di apportare alcune modifiche. Un fantallenatore non ha diritto di voto nella stagione d'esordio.

COMMISSIONE
Nei casi regolamentari dubbi, si riunisce una commissione a tre formata da Marco Ballico, Marco Pascolini e Erik Zampieri. Il presidente della lega propone la sua interpretazione del regolamento e la sottopone al voto degli altri due componenti. La decisione finale viene quindi presa a maggioranza. Nel caso gli allenatori della commissione siano coinvolti nella questione regolamentare verranno sostituiti, nell'ordine, da Maurizio D'Arrigo e Gianluca Sostero.
La commissione viene automaticamente confermata a meno che, al momento dell'asta estiva, almeno tre dei restanti cinque allenatori non ne chiedano il rinnovo.